Quali sono i migliori locali gay da frequentare in Germania: idee per un viaggio

Viaggiare è una prerogativa per tutte le persone, che a seconda delle loro possibilità ed esigenze riescono ogni anno a visitare almeno una nuova città. L’Italia non è un paese da considerare gay-friendly, al contrario di tanti altri in Europa nei quali una coppia appartenente alla comunità LGBT può dirigersi per spendere al meglio il suo tempo, sia per scoprire monumenti e punti d’attrazione artistici, sia per trovare un buon grado di relax e del sano intrattenimento serale.

In tal senso, non mancano di certo le opportunità in Germania, nazione politicamente e socialmente contraddistinta da una mentalità aperta, ragion per cui rappresenta la meta ideale per coloro che sono in cerca di locali gay da frequentare. Solitamente, è l’estate il periodo delle ferie durante il quale le persone vanno in vacanza, e anche in questo caso si potrebbe optare per la Germania, il cui clima è più fresco dell’Italia nel corso dei mesi più caldi dell’anno. Se si hanno dubbi a riguardo: ecco una guida utile su quali sono i migliori locali gay da frequentare in Germania, elencando le città.

Amburgo

Amburgo è diventata una delle città più frequentate dai turisti, e il suo successo si è diffuso in tempi recenti. Ciò è anche dettato dal fatto che è ricca di bar e discoteche gay-friendly, nei quali ci si può divertire ampiamente. Un esempio da fare a riguardo è il Cafe Spund, il più antico di tutta la Germania e frequentato in passato persino da vip come Freddie Mercury. Invece, l’Extratour è un bar situato proprio nel quartiere gay di Amburgo, ed è l’ideale per fare nuove amicizie bevendo un drink.

Francoforte

Francoforte è una delle città più affascinanti della Germania, e riesce ad attirare a sé un alto numero di turisti ogni anno grazie al fatto che ci sono dei voli low cost in partenza dall’Italia. Nonostante non presenti un quartiere gay come in altre città, tra cui proprio la precedente Amburgo, qui ci sono il Bar Central e il Lucky’s. Per quanto riguarda il primo, basti sapere che vengono organizzati degli eventi altisonanti; al secondo ci sono le serate karaoke e buoni cocktail, per cui vale la pena spenderci del tempo come consiglia www.wearegaylyplanet.com.

Berlino

Berlino, capitale della Germania, è la più visitata in assoluto come meta tedesca, ed è assolutamente gay-friendly. Ciò a dimostrazione della mentalità aperta, ma c’è un vero e proprio quartiere dove si collocano la maggioranza delle discoteche e dei bar gay: si tratta del quartiere di Bollendorfplatz. In ogni caso, chiunque è libero di frequentare qualunque bar voglia, proprio per la libertà qui presente. Il K6 è dove i ragazzi e le ragazze della comunità LGBT fanno pre-serata, mentre il Blond alza il target ed è dedicato perlopiù agli over 30, e organizza anche serate karaoke.

Monaco di Baviera

Monaco di Baviera è considerata tra le città tedesche più divertenti in assoluto, poiché si può svolgere qualunque tipologia di serata, da quella tranquilla ad una scatenata. I viaggiatori amano venire qui, specie durante l’Oktoberfest. I migliori locali gay in Germania si trovano anche nel quartiere di Glockenbackviertel, a Monaco di Baviera. Tra gli affascinanti bar risaltano il Cafè Nil, il cui stile richiama l’antico Egitto, e il Prosecco, dove poter ascoltare musica pop e bere drink.

Colonia

Colonia è tra le città più gay-friendly in Europa, ed è perfetta per un viaggio. Seppur qui non ci sia un quartiere gay, due locali in particolare rientrano tra i migliori in Germania: l’Exile e l’ExCorner. Il primo si trova a Rudolfplatz, e vengono organizzati diversi dj set durante i quali si può ballare, ma ci sono anche show, serate a tema e altre per giocare. L’ExCorner è famoso per l’happy hour giornaliero, nonché per la sua estetica kitsch; è frequentatissimo durante il week-end.

 

 

 

Autore dell'articolo: Andrea Minolli