Pallavolo Follonica: importante conferma nella rosa

La squadra della pallavolo femminile di Follonica sta dando molte soddisfazioni ai tifosi; i risultati della stagione 2016/17 non hanno portato alla promozione alla categoria superiore, è vero, anche se per poco, l’obiettivo è sfumato per un pelo ma questo non significa che la squadra si sia battuta bene e guardando il gioco realizzato, al di là del risultato finale, c’è di che essere orgogliosi della squadra femminile di pallavolo.

Se si considera il lato agonistico, quello che conta sono i risultati ma la crescita della squadra è importante e se si riuscirà a dare continuità a questo team i risultati arriveranno certamente. Un elemento importante della squadra è la 31enne Gianna Paradisi, ex nazionale di pallavolo, alla Pallavolo Follonica dalla scorsa stagione e che ha portato con il suo contributo in alto la squadra, divenendo sin da subito un elemento centrale del Team di pallavolo di Follonica.

La giocatrice, con il ruolo di schiacciatrice, ha rinnovato il suo contratto per un’altra stagione con entusiasmo, con la consapevolezza che con le sue capacità e con quelle di tutte le sue compagne di squadra si può certamente puntare al risultato sfumato quest’anno. Per quanto sia una giocatrice forte e importante, quello che è importante è il gioco di squadra e la Pallavolo Follo9nica ha elementi in grado di puntare in alto e raggiungere i risultati auspicati da tutti, tifosi in primis.

Autore dell'articolo: Andrea Minolli