La Maremma è anche spiaggia, anzi, spiagge

La Maremma ti offre molto più di quanto ti aspetti: Borghi antichi nell’entroterra, tra i quali anche Marciano, considerato uno dei borghi più belli d’Italia, con le sue strade medievali e la celebre torretta della rocca Aldobrandesca, assolutamente da vedere e visitare, come non può mancare una visita al museo locale, interessantissimo e gratuito e mentre ci siete, non deve mancare nemmeno una visita ad un altro dei Borghi più belli della nostra penisola, Montemerano, poco distante.

Dopo un tuffo nella storia e nei capolavori architettonici antichi, torna a tuffarti nelle rinfrescanti acque marine di Castiglione della Pescaia con la celebre spiaggia della Rocchetta. Castiglione della Pescaia è solo una delle località marine stupende che la Maremma ti offre, oltre a Follonica, Scarlino, Milano Marittima e tante altre meno altisonanti ma bellissime.

Se ti stufi del mare, torna nell’entroterra ad ammirare i soffioni di Larderello, uno spettacolo della natura con i suoi sbuffi di acqua calda e vapore che sgorgano ciclicamente dal sottosuolo e che vengono anche sfruttati per l’energia geotermica che sprigionano e che viene utilizzata non solo per la generazione di energia elettrica ma anche per riscaldare le case del circondario. Una forza della natura che difficilmente potrai vedere altrove, almeno in Italia.

Autore dell'articolo: Andrea Minolli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *