La Maremma è anche e soprattutto natura: visitala ma con rispetto

Tra la cittadina di Orbetello e il Capoluogo di provincia, Grosseto, si estende un’area naturale tutta da visitare e vivere, con tanto rispetto per la natura che ti circonda. Sono tantissime le specie animali presenti in quest’area, il Parco dell’Uccellina. La vegetazione è anche varia e molte sono le specie vegetali assolutamente originali e uniche che potrai ammirare, ma certamente è la fauna che si fa maggiormente notare.

Potrai passare ore ad osservare le tante specie di uccelli, aironi cinerini, molti altri volatili ma anche volpi, cinghiali, conigli selvatici, dove ti giri vedrai vita intorno a te ma se vuoi puoi visitare la laguna di Orbetello, mai margini del Parco dell’Uccellina e ammirare anche i tanti fenicotteri che qui vivono e nidificano.

Dopo una giornata passata a girare per i sentieri del parco potrai continuare la strada verso Grosseto e cenare in uno dei tanti ristoranti sulla costa, alla marina di Grosseto: un consiglio è di mangiare in un ristorante proprio sulla spiaggia, economico e con tutto il calore dei proprietari, con la classica calda ospitalità toscana e la buona cucina locale.

Autore dell'articolo: Andrea Minolli