Golf Club Toscana, Salvatore Rotella “Il turismo in Maremma? Stiamo andando molto bene.”

Salvatore Rotella, presidente del Golf Club Toscana, ha rivelato come sta andando la stagione turistica: come già confermato anche dagli altri tre circoli presenti nella regione, numeri in lieve aumento rispetto allo scorso anno.

TURISMO-Salvatore Rotella, il presidente del Golf Club Toscana, non nasconde la sua soddisfazione: il quarto circolo più grande della Maremma, dall’inizio della stagione, ha visto un lieve aumento del turismo rispetto allo scorso anno.

Merito della presenza degli stranieri, soprattutto provenienti dall’Europa occidentale e settentrionale, nonché delle convenzioni che i centri golfistici stanno facendo con i ristoranti, gli alberghi e con le aziende di trasporti pubblici, che hanno attirato sempre di più i giocatori e i semplici appassionati di questo sport.

E anche il Golf Club Toscana, situato a pochi chilometri da Follonica, sta facendo la sua parte in tal senso grazie ad investimenti mirati per la promozione del territorio e anche partecipando ad alcune delle più importanti fiere del settore.

Tra le tante iniziative messe in atto, oltre agli accordi stretti con le principali strutture alberghiere e commerciali della Maremma, anche l’apertura gratuita del Club Golfistico dei Giovani a chi inizia a giocare per la prima volta.

Non mancano inoltre le attenzioni poste a livello dell’ambiente: il circolo, per ridurre l’utilizzo di acqua, ha iniziato da quest’anno ad usare un nuovo tipo di manto erboso.

Se l’esperimento andrà a buon fine, il nuovo manto sarà esteso su tutta l’area, portando all’eliminazione dell’impiego di prodotti chimici per la cura del prato.

Autore dell'articolo: Andrea Minolli